Il Club dei docenti su Treccani scuola

Il Club dei docenti risponde alla nostra visione di scuola e della centralità dei docenti, è un luogo di confronto, di crescita, di conforto. Un luogo dove ritrovare nella relazione con l’altro motivazione, ispirazione, nutrimento. Una comunità che è casa e che offre ai docenti risorse gratuite, riflessioni e incontri con i grandi nomi della cultura, dell’innovazione e dello spettacolo.

Saranno a disposizione gratuitamente un palinsesto di contenuti di alta qualità, tra cui eventi e incontri con ospiti d’eccezione rappresentanti le più alte e importanti espressioni culturali italiane, in tutti i campi del sapere, e uno spazio virtuale di riflessione e confronto con i colleghi.

qui (clubdeidocenti.it)

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.