Coronavirus: prevenzione

Le indicazioni del ministero della Salute. Allarme Coronavirus, l’emergenza si affaccia in Italia. Prima cosa: lavarsi le mani.

Cosa fare allora per lavarsi le mani in maniera efficace? Basta seguire le indicazioni del Ministero della Salute riportare di seguito.

Quali sono i sintomi del nuovo coronavirus?

Come altre malattie respiratorie, il nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.

Leggi tutte le domande e risposte www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Comportamenti da seguire

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.