Ciclo di seminari “Società, politica e cinema” e “DADA Rivista di Antropologia post-globale”

Riceviamo e segnaliamo con piacere l’inizio del «ciclo di seminari Società, politica e cinema, organizzati dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Trieste, dalla Facoltà di Scienze Politiche e dal Laboratorio di filosofia e politica dell’immagine».

Il Laboratorio di filosofia e politica dell’immagine «si propone di affrontare il tema del rapporto tra cinema e filosofia, immagine e politica, rappresentazione realtà».

È ora disponibile il calendario delle attività.

_____________________________

Inoltre, riceviamo  con piacere dal Prof. Antonio L. Palmisano (Univ. di Trieste) e segnaliamo la rivista DADA Rivista di Antropologia post-globale disponibile online, con download gratuito, al sito www.dadarivista.com.

Ecco l’invito del Prof. Antonio L. Palmisano:
«Quanti interessati a contribuire al dibattito sui temi affrontati in questa rivista – il prossimo numero speciale, luglio 2012, è su “Utopia e contro-utopie”- possono inviare i loro articoli a questo indirizzo o all’indirizzo  [email protected] »

f.s.

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.