I podcast di Natale del Piccolo Teatro

Ascolta “I podcast di Natale del Piccolo Teatro” su Spreaker.

Da giovedì 24 dicembre 2024, sui profili social del Piccolo Teatro, prende il via Regali da ascoltare, una serie di podcast, in sei puntate giornaliere, fino al 29 dicembre. Sono regali da ascoltare, per il pubblico, nell’attesa di incontrarlo nuovamente nelle sale: letture in italiano, affidate alle voci di Sonia Bergamasco, Roberto Latini, Federica Fracassi, ma anche in lingua originale. Una scelta di brani in inglese è interpretata da Francesco Petruzzelli, mentre due allievi della Scuola del Piccolo, Catherine Bertoni e Sebastian Luque Herrera, madrelingua, che il Piccolo ha voluto valorizzare coinvolgendoli nel progetto, leggono in francese e spagnolo.
Ogni podcast si apre con un prologo a tema natalizio e tutti rimangono disponibili su Facebook, Instagram e Twitter fino al 6 gennaio.

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.