Narrazioni autobiografiche educative

lettere[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

Dopo tanti anni di lavoro educativo (ormai quasi 20) a contatto diretto e quotidiano con i giovani del circuito penale dei minorenni sento il bisogno di uno spazio di riflessione e confronto sui temi educativi.

L’idea del blog http://narrazioni.blogattivo.com/index.htm risponde all’esigenza di curare un diario (quotidiano o quasi) sull’esperienza educativa dentro il contesto chiuso del carcere per i minorenni, il rapporto con i giovani, le esperienze di narrazione autobiografica, i possibili percorsi del cambiamento.

Per approfondire la conoscenza, due parole di presentazione su:

http://narrazioni.blogattivo.com/narrazioni-b1/Girolamo-Monaco-b1-p14.htm

 

grazie per l’attenzione, Girolamo Monaco

 

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.