LA POESIA E L’ALTRO

LA POESIA E L’ALTRO​

Nona edizione del Festival Internazionale di Poesia

12-13-14 Aprile 2019

Milano – Como – Brunate

Il tema della nona edizione sarà “l’altro”, cioè capacità di comprendere lo stato d’animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore capacità dunque di capire “l’altro da sé”, comprenderne gli stati d’animo e i sentimenti, apprezzare la ricchezza che  culture diverse dalla nostra possono portare, mantenendo sempre viva tuttavia la propria identità culturale.

Grazie alle poesie e testimonianze degli autori che parteciperanno, provenienti non solo dall’Europa, ma da vari Paesi del mondo, il pubblico è sensibilizzato a riflettere sui problemi che oggi riguarda il nostro Paese e tutta l’Europa.

Venerdì 12 Aprile MILANO

POMERIGGIO h. 17.30 – 19.30: I Poeti di Europa In Versi a Palazzo Reale
Sala Conferenze, Piazza Duomo 14 (di fianco a Palazzo Reale) – Milano – Incontro aperto al pubblico –

Interpreteranno i loro testi:
Marc Kelly Smith (USA), Ion Deaconescu (Romania), Jeton Kelmendi (Kosovo), Dmytro Chystiak (Ucraina), Roberta D’Alva (Brasile), Alexis Diaz Pimienta (Cuba), Evelyn Osazuwa Rasmussen (Norvegia).

 SCARICA LA LOCANDINA

Performance e reading dei poeti

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.