Aldo Busi, “Del bruco e della farfalla. Corso accelerato di rinascenza intellettuale e civile a uso degli spenti e rassegnati al peggio”

cropped-testata-retro-blu.jpgVi segnalo la pubblicazione a puntate di Del bruco e della farfalla. Corso accelerato di rinascenza intellettuale e civile a uso degli spenti e rassegnati al peggio, titolo che la redazione di altriabusi.it ha scelto di dare alla trascrizione dell’incontro tenuto da Aldo Busi all’Università di Firenze nel maggio del 1995. Per maggiori informazioni, visitate la pagina di ALTRIABUSI.IT   (f.s.)

Del bruco e della farfalla – Prima puntata

Del bruco e della farfalla – Seconda puntata

Del bruco e della farfalla – Terza puntata

Del bruco e della farfalla – Quarta puntata

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.