26^ edizione del concorso Campiello Giovani

Non ho mai partecipato ad un concorso letterario perché sono refrattario a tutto ciò che ha una pur tenue coloritura di vanità oppure un robusto odore di consorteria. Tuttavia, a me pare che il concorso “Campiello Giovani” sia da segnalare, non fosse altro per il semplice fatto che è riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni residenti in Italia e all’estero.

La data di scadenza per l’invio dei racconti è l’11 gennaio 2021.

Per informazioni o chiarimenti scrivete alla segreteria del concorso al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure leggete il bando qui.

f.s.

Pubblicato da retroguardia

Docente e critico letterario. Dirige la rivista di critica letteraria "RETROGUARDIA". Si è occupato in particolare della narrativa di Guido Morselli e Gesualdo Bufalino. Altri interessi di ricerca riguardano anche la poesia contemporanea, la teoria della letteratura, il romanzo fantastico e comico, la metrica italiana. Suoi interventi critici sono apparsi in rete (Musicaos.it, Retroguardia, La poesia e lo spirito, ecc) e su alcune riviste di letteratura (Tabula rasa, Narrazioni, ecc). Socio fondatore dell’associazione culturale e membro del comitato di lettura di vibrisselibri, redattore de “La poesia e lo spirito” dal 2007.